Materiali News

 

 

29.05.2007 - La Federazione abolisce la colla contenente VCs

Durante i mondiali di Zagabria la federazione internazionale ha deciso di sospendere tutte le approvazioni delle colle contenenti VCs, ovvero tutte le colle sino ad ora usate soprattutto per l’incollaggio a fresco. L’articolo dice che i giocatori non dovrebbero usare queste colle a partire da subito e che la federazione comincerà a sviluppare i controlli necessari a partire dal 1 gennaio 2008. Al momento sembra che la federazione inviti i giocatori a non incollare più a fresco e che dalla stagione 2008-2009 saranno introdotti i controlli che vieteranno l’uso delle racchette incollate con colla contenente VCs. La Fitet non ha ancora pubblicato nessuna normativa a riguardo, quindi è presumibile che si possa ancora incollare a fresco per i campionati italiani.

· Articolo da ITTF che annuncia l’eliminazione della colla contenente VCs

· Pagina ITTF con l’elenco delle colle approvate, al momento vuota, ma da cui si potrà capire quali saranno le prossime colle approvate.

puoi commentare questa notizia su www.lucioping.it ; per commentare è necessaria iscrizione gratuita.

 

23.01.2007 - Guida alle gomme cinesi - Dawei e DHS Double Happiness

Personale trattazione del cambiamento in corso

 

28.11.2006 - La ITTF riammette le gomme Dawei nella lista

Dopo la controversa vicenda, si risolve la situazione e le gomme Dawei rientrano nella lista delle gomme approvate: ci si chiede se si poteva evitare di danneggiare tanti giocatori che per 20 giorni hanno dovuto abbandonare le proprie gomme e ora possono rimetterle. Puoi trovare le gomme Dawei da eachengit.com

· Da ittf Lista delle gomme approvate dal 01.01.07 al 30.06.2007

 

 

3.11.2006 - La Fitet esclude la Dawei anche in Italia

Con una comunicazione la Fitet esclude tutte le gomme Dawei dalla lista delle gomme approvate; nella nuova lista delle gomme 2007 scompare la Dawei. Tanti giocatori danneggiati da questa decisione improvvisa quando c’era una lista di gomme approvate sino a dicembre 2006: la Dawei ricorrerà al tribunale e chiederà i danni economici per la mancata vendita. Si spera in una rapida soluzione e ad un reinserimento della Dawei nella prossima lista.

Un giorno prima dei campionati nazionali la Fitet esclude i materiali Dawei, a tanti ignari giocatori sarà impedito di giocare?

· Art da Fitet Sospensione materiale e gomme Dawei

 

 

2.11.2006 - Controversia ITTF-Dawei

Al momento i materiali DAwei sono da ritenersi omologati in Italia: solo una decisione Fitet in merito e relativa comunicazione a tutti può escludere l’omologazione. La vicenda comunque sembra andare verso una soluzione.

 

 

30.10.2006 - Clamorosa decisione della Ittf, la Dawei esclusa dalle liste dei materiali approvati

 

Il testo della notizia apparso sul sito della Ittf il 28.10.06 recita:

 

“The ITTF Executive Committee wishes to inform that all ITTF authorisations for DAWEI equipment have been suspended as of 1st October 2006 and all DAWEI racket coverings withdrawn from ITTF lists with immediate effect.”

 

Tradotto :”La commissione esecutiva Ittf informa che tutte le autorizzazioni Ittf per il materiale Dawei sono state sospese dal 1° ottobre 2006 e tutte le gomme Dawei vengono ritirate dalla lista Ittf con effetto immediato.

 

Sembra che alla base della decisione ci sia un mancato pagamento da parte della Dawei della sponsorizzazione di un open Usa di qualche anno fa e la soluzione adottata sia un “ricatto” per sbloccare il pagamento.

Comunque danneggiati “improvvisamente” i tanti appassionati, fedeli alla famosa marca cinese che ha vinto tanti campionati del mondo sulle racchette dei campioni asiatici. Speriamo che la controversia sia presto risolta.

· Commenti da forum mytabletennis ing DAWEI Equipment Suspended?

· Commenti da forum tennis-tavolo Attenzione materiale DAWEI ritirato !!

 

 

 

 

 

Casella di testo: Acquista i tuoi materiali da www.eachengit.com by lucioping