La butterfly a seconda del vostro stile di gioco consiglia determinati materiali: premi lo stile di gioco per vedere che materiali butterfly ti sono consigliati

STILI DI GIOCO

1. Attaccanti con puntinata - Chi usa questo stile si posiziona generalmente a mezzo metro da tavolo. Attacca la pallina prima possibile nel punto più alto del rimbalzo o mentre la pallina sale. Questo gioco è dominato dal colpo di dritto con movimenti rapidissimi. Il successo di questo stile è basato sulla velocità e non sullo spin, quindi una puntinata corta OFF è l'ideale.

2. Potente attaccante - Anche questo stile è basato su un potente colpo di dritto in topspin veloce. I giocatori che usano questo stile tendono a cercare il punto il più presto possibile. Possono usare un topspin di rovescio per aprirsi la strada ma dopo cercano il colpo di chiusura con il dritto. Questi giocatori useranno un telaio rigido e una gomma liscia OFF potente per attaccare.

3. Attaccanti allround - Questo giocatore possiede una larga varietà di colpi d'attacco sia di dritto che di rovescio, e l'abilità di adattare il suo gioco a quello dell'avversario martellandolo sui suoi punti deboli. I giocatori con questo stile attaccano con topspin ad effetto da ogni posizione e distanza dal tavolo. Telaio e gomme lisce allround o offensive.

4. Contro Scambio - Spesso chiamati anche "muro" questo stile di gioco si fa molto vicino al tavolo. Sia di dritto che di rovescio questo giocatore contro scambia e blocca cercando di forzare errori nell'avversario. Telaio e gomme lisce allround.
 
5. Aggressivi toppatori dalla media distanza - Questi giocatori si piazzano a un metro dal tavolo eseguendo lunghi topspin veloci e pieni di effetto sia di dritto che di rovescio.
 
6. Attaccanti e chopper - Il chopper è un difensore che cerca di far sbagliare l'avversario tagliando la pallina dalla lunga distanza prendendo ogni attacco dell'avversario; i moderni difensori però non si accontentano di difendere ma sono pronti a contrattaccare quando dopo un chop fatto bene costringono l'avversario ad un attacco debole o un colpo difensivo. L'attaccante e chopper userà una gomma liscia d'attacco sul dritto e una gomma da difesa, magari puntinata lunga sul rovescio per controllare meglio gli attacchi avversari.

7. Difensori vicino al tavolo - questo stile è basato sul blocco a chop, magari con puntinata lunga senza gomma piuma, vicino al tavolo. Questi giocatori cercano di forzare l'errore dell'avversario bloccando ogni topspin.