DAWEI

Marca storica cinese che ha vinto anche dei titoli mondiali con la inesauribile 388. Fallita e rinata, è una delle marche più attive e meno “cinesi”. Negli ultimi anni ha fabbricato una serie di gomme nuovissime di nuova concezione e di pensiero “giapponese”. Superate le due settimane di esclusione dalle liste ITTF a causa di debiti della vecchia gestione si presenta come marca moderna e attiva in ricerca e preparazione.

 

Già la 388A non era la classica cinese, superficie più morbida, non appiccicosa ma comunque con un ottimo grip grazie alla superficie con migliore aggancio.

 

L’ultima versione, la 388A-4 più elastica  e veloce è stata  abbinata a 2 gommepiume decisamente diverse dal classico cinese, la sprungfeder A4 e la sprungfeder G3 A4.

Queste gomme montano gommpiume tensionate costruite con nanotecnologia per dare quella spinta che le cinsei non avevano mai avuto. La sprungfeder A4 tensionata nella gommapiuma e la sprungfeder A4 G3 tensionata anche nella superficie.

In tanti forum internazionali le paragonano alle Butterfly Bryce Fx e Bryce ma la minor tensione della superficie di queste Sprungfeder rispetto alle Butterfly le rende gomme leggermente meno veloci e meno reattive, ma comunque con più controllo e più spin. Solo incollate a fresco raggiungono una velocità paragonabile alle Bryce; hanno un ottimo aggancio sulle palline tagliate e nei controtop, ideali per chi fa del topspin la sua arma vincente; Incollate a fresco, soprattutto la G3, hanno un suono davvero accentuato; la G3 è costruita per avere la parabola bassa stile Bryce, non incollata a fresco non perde molto le sue caratteristiche . La sprungfeder A4 è preferibile per chi ama una gomma facile da usare, con una discreta velocità mantenendo sempre un buon controllo.

 

Novità 2006 è la Dawei Inspirit, una gomma che appare come miglioramento della Sprungfeder, superficie non appiccicosa ma con molto grip, molto elastica con buon controllo, gommapiuma tensionata, design accattivante con il simbolo Dawei in stile casa automobilistica, ha riscosso un buon successo per chi ama incollare a fresco e cercava una gomma tensionata stile giapponese, con più spin e più controllo. Incollata ha una ottima velocità, ma non incollata diventa una gomma troppo morbida per essere veloce.

 

Altra novità di fine 2006 è la Dawei Saviga la gomma con effetto colla fresca incorporato che non necessita di colla fresca. Sullo stile delle precedenti gomme Dawei è da tutti ritenuta una buona alternativa alle Bryce con più controllo e più spin, veloce anche senza incollaggio. Presto disponibile anche in Italia.

 

Rimangono in classico stile cinese le comunque nuove Dawei 2008 e 2008 XP, più elastiche della classica gomma cinese, con molto grip, non tanto reattive, sono tra quelle gomme adatte ad un gioco allround che consentono sia la difesa con palleggi molto tagliati, che il topspin o la schiacciata di chiusura.

 

 

Casella di testo: Acquista le tue Dawei su Eachengit by Lucioping. Verifica i prezzi
Casella di testo: Acquista le tue Dawei su Eachengit by Lucioping. Verifica i prezzi