GOMME ANDRO

COLLA FRESCA – SI o NO ?

Prima di tutto, vogliamo chiederci, perché un giocatore utilizza la colla fresca ? Quali sono i vantaggi ?
Ecco alcune brevi risposte:

_più spin, grande effetto catapulta e più velocità soprattutto in fase di topspin

_se compariamo 2 gomme da 2,0 mm., una incollata a fresco e una no; constatiamo che la rotazione della palla aumenta del 9,3% e la velocità del 3%.

_questo sembra poco a prima vista, ma equivale a 2 gomme non incollate a fresco da 2,3 e 1,3 mm.

_in generale, la colla fresca incide maggiormente sulla velocità di rotazione, come è richiesto nel moderno stile di gioco basato sul topspin. La velocità di rotazione essendo maggiore della velocità della pallina aumenta i vantaggi delle  traiettorie fisiche quando si effettuano i topspin.

_se aumentasse solo la velocità e non la rotazione o spin, la palline volerebbe fuori dal tavolo.

_specialmente quando siete costretti a colpire la pallina un po’ in ritardo sotto la rete o sotto il livello del tavolo, la colla fresca mostra il più alto effetto e beneficio; e vi consente di effettuare colpi potenti.

_la grande quantità di rotazione aumenta la parabola della pallina ed accresce la possibilità di ricerca degli angoli da parte dei giocatori.

_Perciò una gomma incollata a fresco è sempre più veloce, ma non necessariamente più difficile da controllare. La rotazione della palla stabilizza la sua traiettoria e consente un maggior controllo soprattutto nei topspin.

_a seguito di tutto ciò, le gomme Revolution TENSOR sono state sviluppate per i giocatori che non vogliono incollare, in quanto hanno già l’effetto colla fresca integrato.

 

 

TENSOR 3G

Revolution C.O.R., C.O.R. Supersponge and C.O.R. emotion

_incollate a fresco, avrete il maggior trasferimento di energia di tutte le gomme Andro.

_un evidente effetto catapulta nei topspin.

_sono state sviluppate per fornire ai giocatori che incollano il migliore spin, velocità ed effetto catapulta.

_l’utilizzo delle qualità positive dell’effetto della colla fresca integrata, può essere garantito anche ai giocatori che utilizzano la colla fresca.

_fino ad ora, le gomme TENSOR erano troppo morbide per la media dei giocatori e non davano alcun vantaggio in velocità o spin.

_i giocatori più forti spesso usano le gomme più dure, i giocatori di livello medio/basso principalmente le gomme morbide.

_C.O.R. 47,5° troppo dura per la media dei giocatori.

_C.O.R. Supersponge 42,5° per giocatori di tutti i livelli.

_C.O.R. Emotion (soft) per giocatori di livello medio/basso che usano la colla fresca.

_a causa della gommapiuma più dura, la C.O.R. 47,5° ha bisogno di un maggiore impiego di colla fresca le prime 2/3 volte.

_per evitare la rottura delle gomme e rendere vantaggioso l’utilizzo agli utilizzatori di colla fresca, è stata ridotto leggermente l’effetto colla fresca TENSOR integrato.

_perciò non incollate a fresco Revolution Fire, Revolution e Impuls hanno una migliore risposta delle C.O.R, C.O.R. Supersponge e C.O.R. Emotion.

 

Performance series

Rocket hard, Rocket medium, Rocket soft

_sono virtualmente le sorelle delle gomme C.O.R.

_la struttura e la composizione sono identiche alle gomme C.O.R , solo senza l’effetto colla fresco integrato.

_quindi si perde la tipica sensazione di gioco delle gomme TENSOR.

_la superficie della gomma è più spessa in paragone alle gomme tradizionali.

_le gomme Rocket danno chiaramente più velocità e rotazione delle gomme Zenith.

_Rocket hard sono consigliabili a giocatori di alto livello o che hanno una grande velocità di braccio.

_Rocket medium a giocatori di ogni livello con velocità del braccio media.

_Rocket soft a giocatori di ogni livello con movimento del braccio lento, così come a principianti e giovani talenti. 

 

Maxcell series

_la superficie della gomma è più sottile comparata alle altre gomme.

_grande sensibilità nei colpi grazie ad una gommapiuma più spessa rispetto alla superficie della gomma.

_troppo morbida per i giocatori di alto livello e non fornisce la stessa energia delle gomme in tensione.

_indicata per giocatori con movimenti lenti del braccio.

_si consiglia l’utilizzo della colla fresca.

_grande controllo negli spessori da 2,0 e 2,2 grazie al ridotto spessore della superficie.

_non dovrebbe essere raccomandata per i giocatori di alto livello, ma per i giocatori di medio-basso livello.

_negli spessori da 2,4 – 2,6 si raccomanda l’utilizzo di una maggiore quantità di colla.

 

Zenith G e Zenith G Supersponge

_gomme classiche con tipo di costruzione tradizionale e puntini interni di circa 1,7 mm.

_Zenith G e Zenith G Supersponge sono molto indicate per giocatori allround e offensivi.

_Zenith G Supersponge ha una gommapiuma molto morbida ed é quindi consigliata a giocatori con movimenti del braccio più lento.

_Zenith G con una gommapiuma più dura consente più velocità e rotazione nel topspin.

 

Gomme Speciali

DY-6

La gomma Andro DY-6 dà, a chi la utilizza, una sensazione completamente nuova. Una gommapiuma estremamente morbida combinata con una tipica superficie cinese molto appiccicosa porta dei notevoli vantaggi ai giocatori che hanno un gioco misto attacco e allround. Per primo un incredibile controllo a causa della gommapiuma soffice; inoltre la superficie appiccicosa Vi consente grandi rotazioni specialmente al tavolo. Quindi avrete una grande sensibilità nei vostri topspin. Ideale per giocatori attaccanti/allround; per colpi di destrezza sul tavolo e per colpi di attacco con grandi rotazioni.

EX-8

La nuova gomma Andro EX-8 è una grande arma per chi predilige un gioco di attacco con un ottimo controllo. La gommapiuma, di densità media, provvede al carattere offensivo; il grande “aggancio” della superficie, non appiccicosa, fornisce ai topspin un ottimo spin. EX-8 è una perfetta alternativa per i giocatori offensivi che cercano anche un buon controllo perché dà la possibilità di effettuare colpi vincenti potenti e con grande effetto. 

 

ULTIME RIFLESSIONI PER CHI INCOLLA A FRESCO

Le gomme C.O.R. consentono la maggiore velocità e rotazione se incollate a fresco, quando generano un enorme spin.

L’unica alternativa sono le gomme Rocket.

 

SENZA COLLA FRESCA

Quali alternative hanno i giocatori che, per vari motivi, non vogliono incollare a fresco ? Abbiamo già detto dei vantaggi che porta l’incollaggio a fresco. La migliore alternativa sono chiaramente le gomme TENSOR.

 

IL FENOMENO TENSOR

_tutti gli effetti positivi dell’incollaggio a fresco (grande rotazione della palla, grande velocità, forte effetto catapulta) sono presenti nelle gomme TENSOR.

_le gomme TENSOR con l’effetto colla fresca integrato sono basate su una tensione all’interno della gomma che ne accresce anche l’elasticità.

_grazie alla uniformità dell’effetto integrato, il rischio di un incollaggio sbagliato è  annullato. Questo garantisce una padronanza del gioco uniforme nel tempo.

_le gomme TENSOR sono indicate per i giovani giocatori che in un secondo tempo decidono di passare ad incollare a fresco.

_il solvente presente nella colla non è dannoso per la salute.

_in test effettuati il 50% di giocatori che non incollano a fresco ha preferito l’utilizzo di gomme TENSOR a quello di gomme tradizionali.

 

TENSOR

_non avrete benefici se incollate a fresco le seguenti gomme, perché avranno un effetto colla fresca oltre i limiti. Le gomme diventano troppo elastiche.

_i giocatori che non vogliono incollare a fresco, troveranno la migliore soluzione con una di queste gomme. Naturalmente questi sono solo suggerimenti e possono essere disattesi ad una verifica pratica.

 

Revolution Fire

_Revolution Fire 45° ha il più alto effetto colla fresca integrato possibile.

_effetto catapulta della palline forte e distinto.

_rotazione maggiore di tutte le altre gomme Andro non incollate a fresco.

_indicata per giocatori offensivi di alto/medio livello

_leggermente più morbida delle gomme C.O.R perché la superficie della gomma è più sottile.

_non dovrebbe essere incollata a fresco in quanto rischia la rottura e comunque avrebbe una durata di utilizzo ridotta sensibilmente.

_per giocatori con movimento di braccio veloce.

 

Revolution

_la più offensiva delle gomme allround all’interno della gamma TENSOR.

_più soffice e controllabile della Revolution Fire grazie ad una gommapiuma di 40°.

_rispetto alla Revolution Fire, la Revolution reagisce più velocemente giocando topspin lenti.

_rotazione estrema con buon controllo. Facile da usare per i giocatori che desiderano cambiare le gomme tradizionali.

_per giocatori con movimenti del braccio medio o veloce di tutte le categorie.

 

Impuls

_la gomma TENSOR per tutti i giocatori allround.

_la gommapiuma molto morbida di 30° consente un eccellente feeling con la pallina.

_la gomma Impuls assorbe energia nelle fasi di gioco passivo, e genera energia nelle strategie di attacco.

_per giocatori con movimento lento del braccio e gioco basato sul controllo della palla.

_raccomandata a giocatori di medio/basso livello.

_non indicata per giocatori di alto livello a causa della sua grande morbidezza.

 

TENSOR 3 G

Revolution C.O.R., C.O.R. Supersponge and C.O.R. emotion

_l’effetto colla fresca integrato é minore delle gomme TENSOR tradizionali.

_C.O.R. 47,5° per giocatori di alto livello e movimento veloce del topspin.

_C.O.R. Supersponge 42,5° per giocatori di tutte le categorie con movimento di topspin medio/veloce.

_C.O.R. emotion 32,5° per giocatori di medio/bassa livello, raccomandata a giocatori con movimento del topspin medio/lento.

Performance series

Rocket hard 47,5°, Rocket medium 42,5°, Rocket soft 37,5°

_sono state sviluppate per i giocatori offensivi e allround.

_per giocatori che non incollano a fresco e non vogliono un effetto colla fresca integrato nella gomma.

_La pallina affonda meno nella gomma, quando viene colpita, a causa della superficie leggermente più spessa, fornendo una percezione massima all’atto del colpo.

_Costruite e sviluppate allo stesso modo delle gomme C.O.R., ma senza l’effetto colla fresca integrato.

_le gomme Rocket sono un avanzamento delle gomme Zenith per quanto riguarda spin e velocità.

_Rocket hard 47,5° è indicata per giocatori di alto livello come Christian Suss o giocatori con grande velocità di braccio nel topspin.

_Rocket medium 42,5° è raccomandata a giocatori di ogni livello  con movimento del braccio medio/veloce.

_Rocket soft 37,5° per giocatori di ogni livello con movimento del braccio medio/lento.

 

Maxcell series

Maxcell J.M.S. and Maxcell Supersponge

_le gomme Maxcell ,non incollate a fresco, offrono solo alcuni vantaggi rispetto alle Rocket.

_una sensazione morbida quando si colpisce la pallina a causa di un ridotto spessore della superficie della gomma.

_ottimo controllo quando utilizzate gli spessori 2,0 o 2,2 mm.

_a causa del ridotto spessore della superficie della gomma, la stessa si consuma prima.

Zenit-G and Zenith-G Supersponge

_gomme tradizionali con  buon controllo e sensibilità.

_Zenith-G e Zenith-G Supersponge sono  molto indicate per giocatori allround e offensivi.

_Zenith-G Supersponge con gomma piuma morbida 38°, è raccomandata per giocatori con con movimento del braccio medio/lento.

_Zenith-G con gommapiuma da 45° per un maggiore spin e velocità in attacco.

ULTIME CONSIDERAZIONE PER CHI NON INCOLLA A FRESCO

_per i giocatori offensivi che non vogliono incollare a fresco la migliore scelta è senza dubbio rappresentata dalle gomme TENSOR.

_in alternativa le gomme Revolution C.O.R. che hanno un effetto colla fresca integrato ridotto.

Gomme speciali

DY-6

La gomma Andro DY-6 dà, a chi la utilizza, una sensazione completamente nuova. Una gommapiuma estremamente morbida combinata con una tipica superficie cinese molto appiccicosa porta dei notevoli vantaggi ai giocatori che hanno un gioco misto attacco e allround. Per primo un incredibile controllo a causa della gommapiuma soffice; inoltre la superficie appiccicosa Vi consente grandi rotazioni specialmente al tavolo. Quindi avrete una grande sensibilità nei vostri topspin. Ideale per giocatori attaccanti/allround; per colpi di destrezza sul tavolo e per colpi di attacco con grandi rotazioni.

 

EX-8

La nuova gomma Andro EX-8 è una grande arma per chi predilige un gioco di attacco con un ottimo controllo. La gommapiuma, di densità media, provvede al carattere offensivo; il grande “aggancio” della superficie, non appiccicosa, fornisce ai topspin un ottimo spin. EX-8 è una perfetta alternativa per i giocatori offensivi che cercano anche un buon controllo perché dà la possibilità di effettuare colpi vincenti potenti e con grande effetto. 

ALLROUND E DIFENSIVE

_Backside 35° e Backside 40° sono raccomandate per un gioco allround , fino a strategie di difesa pura con un grande controllo e feeling.

_utilizzabili sul rovescio come gomma passiva, per spingere e tagliare al tavolo.

_Backside 35°, più controllo e più indicata per un gioco difensivo.

_ Focus, gomma allround leggermente appiccicosa con un buon spin.

Puntinate corte

Revolution C.O.R. Pips

_TENSOR C.O.R. Pips ha la gommapiuma leggermente più dura della Logo.

_indicata a giocatori di medio/alto livello, e per incollare a fresco.

Revolution Logo

_Revolution Logo ha la gommapiuma molto morbida 30°.

_è stata sviluppata per i giocatori che cercano un grande feeling con la pallina.

_non è raccomandata per l’utilizzo della colla fresca perché ha già l’effetto colla fresca integrato.

Puntinate lunghe

Clou

_Clou per effetti “tremolanti”.

_puntini lunghi, morbidi ed estremamente flessibili.

_per chi vuole distruggere il gioco dell’avversario.

 

LP-22

State cercando una gomma che Vi dia più sicurezza al Vs. gioco, ma allo stesso tempo Vi dia la possibilità di variarlo in continuazione? La nuova gomma Andro LP-22 Vi dà questa chance. Raccomandata per il difensore classico che prevalentemente gioca fuori dal tavolo e basa la sua strategia di gioco sulle variazioni degli effetti. Il completo controllo ed una buona durata di questo prodotto cinese Vi porterà grandi benefici.

_raccomandata per i classici giocatori difensivi.

_per giocatori che giocano prevalentemente fuori dal tavolo.

_con più controllo della Clou.

_effetto “tremolante” limitato.

_buona durata e resistenza. Caratteristiche cinesi.

 

Che gomme raccomandiamo ai vari tipi di giocatori ?

Per giocatori offensivi che incollano a fresco

Tensor 3G

Revolution C.O.R.                   Performance Series

Revolution C.O.R. SS             Rocket hard                       Classic rubbers

Revolution C.O.R. emotion      Rocket medium                  Zenith G                     Classic rubbers

                                            Rocket soft                         Zenith G SS               Maxcell J.M.S.

                                                                                                                       Maxcell SS

                                                                                                                      Gomme speciali

                                                                                                                      DY-6

                                                                                                                      EX-8

 

                                            Per chi non incolla a fresco

Tensor

Revolution Fire

Revolution                 Tensor 3G

Impuls                        C.O.R 

                                   C.O.R. SS                Performance Series         

                                   C.O.R. emotion         Rocket hard  

                                                                   Rocket medium        Classic rubb.

                                                                    Rocket soft              Zenith G                                

                                                                                                   Zenith G SS              Maxcell

                                                                                                                                     Maxcell J.M.S.

                                                                                                                                     Maxcell SS

                                                                                             

                                                                                                          Gomme speciali

                                                                                                          DY-6

                                                                                                          EX-8

                                                                                                          Backside 40°

                                                                                                          Backside 35°

                                                                                                          Focus

                                                                                                          Trophy

                                                                                                          Logo – puntini corti

                                                                                                          C.O.R. Pips – puntini corti

                                                                                                          LP-22 – puntini lunghi

                                                                                                          Clou – puntini lunghi